Funzionalità del software gestionale

La soluzione definitiva per la gestione dei corsi collettivi

iChoreo risolve definitivamente i problemi gestionali di quelle realtà che offrono corsi di musica, teatro, danza, di teatro, di scrittura, linguistici o sportivi.

Funzionalità e usabilità

Tutta la tua attività in una sola pagina

Nella home page di iChoreo trovi tutto il riepilogo dei dati sulla tua scuola

  • Iscritti
  • Corsi avviati
  • Insegnanti attivi
  • Crediti maturati
  • Compensi agli insegnanti
  • Compleanni allievi
  • Distribuzione annuale iscrizioni

funzionalità Immediate

Tutto l’orario settimanale

  • Stesso corso, stesso colore
  • Trascinando i corsi, riprogrammi la settimana ridefinendo giorno, orari e palestra
  • Doppio click su un corso e ne ridefinisci tutti i dettagli

Facile da utilizzare

Il corso in una sola schermata

Accedendo ai dettagli del singolo corso, con iChoreo possono essere modificati gli orari, le palestre, le presenze di allievi e insegnanti.

Tutto in una sola schermata, trascinando e cliccando, con le festività già evidenziate.

Cosa offre iChoreo

Caratteristiche

iChoreo offre un insieme di servizi e caratteristiche che lo rendono completo ed efficace.
Ma la sua crescita continua anche in questo momento con nuove idee e grazie ai vostri consigli.

Disponibile in cloud

Non serve installare alcun software sul proprio computer. E’ disponibile in cloud: raggiungibile da ovunque ti colleghi.

Funziona su più dispositivi

Per avere alcune informazioni al volo ci si può collegare anche dal cellulare o tablet in ogni momento.

Impostazioni flessibili

Si possono cambiare tutti i dati della propria realtà in autonomia senza dover chiedere l’intervento di un tecnico.

Gestione anagrafiche

E’ possibile gestire le anagrafiche di Allievi, Insegnanti, Corsi, Aule e Sedi.
Rateizzazione e Piani di pagamento.

Orario settimanale

E’ possibile modificare l’orario settimanale anche cambiando con il mouse orari, giorni e luogo.

Gestione pacchetti

E’ possibile configurare pacchetti di lezioni basati corsi già avviati e scegliere il numero delle lezioni settimanali.

Alte prestazioni

iChoreo è stato progettato e realizzato con tecniche moderne per garantire sempre le migliori prestazioni possibili.

Iscrizioni online

E’ possibile inviare direttamente nuove iscrizioni a iChoreo, inserendo una pagina nel proprio sito.

Sicurezza garantita

iChoreo è protetto da uno scambio dati criptato e dopo 15 minuti che non lo utilizzi si chiude da solo.

Ulteriori informazioni di dettaglio sulle funzionalità le puoi trovare qui.

le soluzioni di ichoreo

Hai mai pensato a…

Chi offre corsi di musica, teatro, danza, scrittura o sportivi spesso ha alcuni problemi.
iChoreo sta al tuo fianco dandoti tutto il supporto necessario per affrontare e risolvere questi problemi.

La mia scuola ha sempre un grande riscontro di iscritti ma ogni anno, al momento delle lezioni di prova e delle iscrizioni, è come se ripartissimo da capo. Ogni volta sembra che l’avviamento non si sia mai consolidato. Ed ecco che mi sale l’ansia e mi chiedo se riuscirò anche questa volta ad avviare i miei corsi. In ogni istante mi piacerebbe poter conoscere in tempo reale numero di iscritti e di corsi avviati.

Con iChoreo posso farlo, anche dal mio cellulare, ovunque io sia.

Sono tempi difficili e i genitori dei miei allievi spesso mi chiedono di poter rateizzare il prezzo della frequenza ai corsi. Molti mi chiedono anche qualche sconto per poter affrontare la spesa che, anche se bassa, per alcuni può rappresentare un problema.

Allora mi trovo spesso nella condizioni di calcolare i prezzi a seconda della rateizzazione e poi devo ricordarmi di tutte le scadenze. Non sarebbe una cosa difficile se non fosse che ho tanti allievi e che devo pensare ad un sacco di altre cose.

Con iChoreo posso impostare vari piani di rateizzazione e fargli calcolare automaticamente i prezzi in ragione dei corsi cui ogni singolo allievo è iscritto. Posso impostare le scadenze e posso impostare diverse tipologie di sconto. Tutto con pochi click e senza pensieri.

Per tenere il massimo numero di allievi possibile cerco sempre di agevolarli il più possibile. Per questo ho deciso di accettare iscrizioni tardive, talvolta anche di qualche mese, oppure di lasciare che si ritirino da uno o più corsi, del tutto o solo da una volta alla settimana. Ma ogni volta devo ricalcolare il prezzo e perderci del tempo, con l’ansia di sbagliare e di ricevere lamentele da parte dei genitori.

Grazie a iChoreo ho risolto definitivamente questo problema perché mi aiuta a ricalcolare tutto automaticamente sia nel caso di iscrizioni tardive sia nel caso di ritiri anticipati. Le funzionalità di ricalcolo automatico funzionano anche per ritiri parziali infrasettimanali.

La mia scuola dispone di una palestra purtroppo insufficiente per il numero di corsi che si attivano. Devo allora affittarne una esterna. All’inizio dell’anno devo conciliare le disponibilità orarie degli insegnanti, cercando di ottimizzare l’uso della palestra esterna.

Per questo ho bisogno di poter avere una visione chiara e semplice da modificare dell’orario settimanale delle lezioni. Primo lo facevo su un foglio elettronico ma poi dovevo ricordarmi di riportare tutte le modifiche nei singoli corsi: quanti errori e correzioni.

Con iChoreo tutto ciò è diventato semplicissimo: imposto orari e collocazione settimanale dei vari corsi e poi basta semplicemente trascinarli nell’orario settimanale per modificare l’orario e tutto va a posto automaticamente. Nell’orario settimanale è possibile anche scegliere direttamente la palestra da utilizzare semplicemente scegliendo la colonna dove trascinare i vari corsi.

Le famiglie che hanno diritto possono esporre quanto pagato alla nostra scuola nella dichiarazione dei redditi e recuperare parte del costo. Capita che mi chiamino per chiedermi una copia delle ricevute. Cerco sempre di accontentarli recuperando tutti i pagamenti dell’anno solare e ristampare le ricevute. Una volta era davvero difficile perché noi siamo organizzati per anno scolastico.

Ora con iChoreo è davvero facile: vado nella scheda delle esportazioni, seleziono l’allievo che ha richiesto la copia delle ricevute e produco il pdf. Se voglio posso produrre i pdf di tutti gli allievi. E le ricevute posso crearle sia volta per volta, ma mano che ricevo i pagamenti, o cumulativamente per tutto l’anno solare.

I soldi sul conto corrente della scuola non sono mai tantissimi e per questo sento spesso il bisogno di controllare se gli incassi delle rette di frequenza arrivano regolarmente. Ma controllare allievo per allievo sul conto corrente è piuttosto oneroso e talvolta mi sfuggono dei pagamenti.

Con iChoreo questa attività non è più un problema. Quando ho un po’ di tempo mi segno, allievo per allievo, i movimenti sul conto corrente e poi ci pensa il software a fare tutti i calcoli per vedere se l’allievo ha pagato tutte e sole le rate effettivamente scadute. Tra l’altro, ogni tanto qualche genitore mi chiede se ha pagato tutto, soprattutto nel caso di genitori separati. Allora subito gli produco il pdf della situazione del singolo allievo e gliela posso mandare per mail.

Tutte le rate e i pagamenti sono organizzati per anno scolastico e sono riepilogati nella home page.

Il successo della nostra scuola è legato in gran parte alla bravura e all’impegno dei nostri insegnanti. E’ importante dimostrarsi professionali pagandoli sempre puntualmente e nella misura prevista dagli accordi. Alcuni li pago per le ore effettuate altri li pago rispetto al numero di lezioni. Fare i conteggi richiede tempo e concentrazione e devo disporre tempestivamente di tutte le informazioni necessarie.

Con iChoreo ho trovato particolarmente semplice questa operazione: segno regolarmente le loro presenze o le eventuali sostituzioni. Segno anche le fatture o le ricevute emesse da loro e segno ogni pagamento che gli ho corrisposto per l’anno scolastico in corso. In ogni istante ho la situazione complessiva sotto controllo in home page.

Quando me lo chiedono, posso produrre anche il pdf di quanto da loro maturato, quanto mi hanno fatturato e quanto li ho pagati.

L’anno successivo sono anche in grado di dare prontamente al nostro commercialista l’elenco dei pagamenti effettuati durante l’anno solare per fargli produrre la Certificazione Unica da usare per la dichiarazione dei redditi.

Per il tesseramento degli allievi è necessario l’inserimento di alcuni dati nella banca dati di riferimento. Una volta il tesseramento era un incubo: un sacco di informazioni che mancavano, elenco non sempre completo.

Per fare questa operazione in modo semplice e veloce iChoreo mi permette di esportare i dati necessari di tutti gli allievi iscritti sin a quel momento in un unico pdf.


Pronti per cominciare?

iChoreo offre tante funzioni da utilizzare in modo semplice e intuivo; le puoi utilizzare ovunque tu sia. La tua scuola sempre a portata di mano.