Personalizzare iChoreo
È importante personalizzare iChoreo con le informazioni dell’attività come ad esempio la ragione sociale, l’indirizzo della sede legale, il codice fiscale, la partita IVA, la valuta, la quota di tesseramento.
La modifica di tutte le informazioni riportate in figura può essere effettuata in totale autonomia. Ogni modifica ha effetto solamente sulle esportazioni e sulle elaborazioni successive al momento in cui viene apportata tale modifica.
I dati di personalizzazione appariranno nei pdf di esportazione (riepiloghi, ricevute, …) o potranno essere utilizzati in alcune elaborazioni.
È inoltre previsto il caricamento del proprio logo all’atto dell’iscrizione; durante l’attivazione di iChoreo il logo sarà inserito tra i file di configurazione dell’applicazione.
In alcune elaborazioni le personalizzazioni, come ad esempio la Quota di Tesseramento, potranno essere modificate localmente ma senza che tali modifiche si ripercuotano sull’impostazione generale.
Le modifiche alla singola personalizzazione dovranno essere coerenti con la tipologia del dato così come è rilevabile dalla colonna “Tipo“.
È importante personalizzare iChoreo anche per evitare di avere alcune aree vuote nei pdf, come il piè di pagina, anche perché in alcuni documenti sono normalmente indispensabili.
Per delle prove di visualizzazione e utilizzo delle personalizzazioni si può fare riferimento alla demo.
Per attivare la modalità di modifica, cliccare sul simbolo della matita.
Per salvare le modifiche cliccare sull’icona del dischetto; per annullare le modifiche cliccare sull’icona dell’annulla.