Personalizzazioni generali
Con iChoreo sono possibili personalizzazioni generali da apportare al bisogno e comunque prima della definizione dei Corsi e l’inserimento dell’anagrafica Insegnanti.
Le personalizzazioni generali sono configurabili dal seguente menu:
Sedi
Per definire le Aule è necessario prima aver definito almeno una Sede dove tali Aule siano collocate.
Aule
Ogni Aula deve essere riferita ad una Sede precedentemente definita.
Possono essere definite più Sedi e a queste essere riferite una o più Aule (vedi Inserimento Corsi).
Materie
Le Materie individuano categorie di insegnamento e Corsi. Ad ogni Insegnante potranno essere associate una o più Materie.
Non devono essere confuse le Materie con i Corsi: ad ogni Corso è associate una Materia; ogni Insegnante può insegnare più Materie e quindi essere titolare di Corsi riferiti a tali Materie (vedi Inserimento Corsi).
Fasce d’età
Permettono di qualificare l’età del pubblico cui sarà rivolto il Corso cui la Fascia sarà associata. Ogni Corso può essere caratterizzato al massimo da una Fascia d’Età.
Le Fasce d’età hanno una valenza esclusivamente descrittiva e non economica (vedi Inserimento Corsi).
Livelli
Permettono di qualificare il livello del pubblico cui sarà rivolto il Corso cui il Livello sarà associato. Ogni Corso può essere caratterizzato al massimo da un Livello.
I Livelli hanno una valenza esclusivamente descrittiva e non economica (vedi Inserimento Corsi).
Dopo aver completato la configurazione delle personalizzazioni generali è necessario impostare le poche e brevi informazioni del nuovo anno scolastico.