Per compiere i primi passi con iChoreo conosciamo la bacheca e il menu.
Suggerisco quindi, se già non lo hai fatto, di cominciare col dare un’occhiata alla demo andando qui e dare un’occhiata generale.
Una volta collegato e aver utilizzato email e password per eseguire l’accesso, potrai notare sulla sinistra il menu con tutte le opzioni che puoi attivare mentre al centro puoi guardare i contenuti che di volta in volta cambieranno a seconda della funzione attivata. Nella pagina iniziale, selezionata la voce home, viene visualizzata la bacheca.
Se vuoi uscire, clicca sul menu in alto a destra dove vedi il nome del tuo utente e, attivato il menu, clicca sulla voce Uscita.
La bacheca
Nella pagina iniziale, detta home, c’è la bacheca con il riepilogo dei dati più importanti della tua attività. Qui le informazioni cambieranno man mano che modificherai i dati.
Il menu
Per accedere alle diverse funzioni è possibile cliccare sui diversi elementi del menu posto sulla sinistra. Alcune funzioni però sono raggiungibili direttamente all’interno delle viste specifiche come, ad esempio, i pagamenti degli Allievi che si possono inserire direttamente dall’anagrafica del singolo Allievo.
Per semplificare la consultazione delle funzioni, il menu è stato suddiviso in alcune sezioni:
Voci dirette: sono tutte le voci che per la frequenza di consultazione sono attivabili direttamente e si trovano tutte nella parte alta del menu
Import/Export: sono le voci per l’importazione di dati dall’esterno e l’esportazione di dati (o la loro stampa) verso l’esterno (excel, pdf)
Economia: sono tutte le voci che permettono l’impostazione dei dati economici
Risorse: sono tutte le voci che permettono la configurazione dei dati che caratterizzano la scuola e cambiano poco nel tempo
Menu – Parte alta
Nella parte alta del menu si trovano le voci di interesse più frequente:
Con questo menu è possibile configurare le risorse generali di sistema ed in particolare:
Impostazioni generali con i dati della scuola o dell’attività (ragione sociale, eventuale payoff, indirizzo, mail, …). Di solito queste impostazioni non verranno mai modificate
Anni scolastici: anagrafica degli anni scolastici con alcune informazioni che li caratterizzano (date di inizio e di fine anno, numero settimane effettive di lezione, …)
Vacanze: elenco delle giornate (o intervalli di date) festive quando, di solito, l’attività è chiusa
Livelli: elenco Livelli da attribuire ai singoli Corsi (elemento descrittivo attualmente non utilizzato ai fini di calcoli o altre funzionalità)
Fasce età: elenco intervalli di età (elemento descrittivo attualmente non utilizzato ai fini di calcoli o altre funzionalità)
Per compiere i primi passi con iChoreo conosciamo la bacheca e il menu. Suggerisco quindi, se già non lo hai fatto, di cominciare col dare un’occhiata alla demo andando qui e dare un’occhiata generale. Una volta collegato e aver utilizzato email e password per eseguire l’accesso, potrai notare sulla sinistra il menu con tutte le…
Attivare o rinnovare una licenza di iChoreo è davvero molto semplice. Attivazione Collegarsi alla pagine delle offerte e cliccare sul bottone “COMINCIA” relativo all’opzione scelta. Pagina di registrazione Si attiverà la pagina di registrazione dove è presente il modulo per la raccolta delle informazioni anagrafiche e la scelta della modalità di pagamento (attualmente solo il…
Con la bacheca è tutto sotto controllo. Il segreto per una buona gestione è la consapevolezza di come stanno le cose in ogni momento per poter intervenire e migliorarsi il più tempestivamente possibile. A tal fine, la bacheca è uno strumento indispensabile per avere le prime indicazioni generali. Iscritti Riporta il numero degli Iscritti per…
Gestire i propri corsi collettivi senza dover essere un esperto informatico e senza dover dipendere da nessuno con iChoreo è particolarmente semplice e sicuro, sia che si tratti di una scuola di danza o di teatro sia nel caso di una realtà che eroga servizi basati su corsi collettivi. Sin dalla home page potrai vedere…
Utilizziamo i cookie. Se lo ritieni opportuno, fai clic su "Accetta tutto". È inoltre possibile scegliere il tipo di cookie desiderato facendo clic su "Impostazioni".
Leggi la nostra politica per i cookie